MOUSAVI TAPPETI PERSIANI

Web. www.mousavitappetipersiani.com

piggy

QUESTA AZIENDA TI OFFRE:

Sconto del 30% su tutte le collezioni.

Apertura su appuntamento: 3387021522

Una storia appassionata che comincia da lontano…

La storia della nostra famiglia comincia a Zanjan, la città persiana dei templi di fuoco, del trono di Salomone, del misticismo che pervade ogni vicolo, dei mercati colorati e ricchi di profumi, delle moschee che nascono nel deserto.
A Zanjan siamo cresciuti e abbiamo imparato ad apprezzare e a riconoscere l’arte dei tappeti, un patrimonio di questi luoghi.

La passione che diventa mestiere

Con il passare degli anni ci siamo trasferiti in Italia ma non abbiamo dimenticato le nostre radici. Rosanna, titolare dell’attività, è forse colei che in famiglia si è prima di tutti appassionata a questo mondo. È stata sua l’idea di portare in Italia alcuni dei tappeti che tanto ci piacevano e tantissime persone se ne sono subito innamorate. Col tempo, la nostra passione è diventata un vero e proprio lavoro e oggi ci piace immaginarci come degli ambasciatori dell’arte persiana in occidente.

Portiamo la Persia in Sicilia

Periodicamente torniamo in Persia dove scegliamo i tappeti da portare in Italia, uno per uno, direttamente dai bazar.Conosciamo i produttori e sappiamo come riconoscere il meglio. Guardiamo con attenzione ogni tappeto, li osserviamo con cura per analizzare i nodi e le tecniche di lavorazione.
Spesso, portiamo in Sicilia dei prodotti, completamente artigianali, con il vello ancora alto. Opere grezze di artisti che tra le frange trattengono sentimenti e tradizioni. In questi casi lavoriamo con cura il tappeto: rasiamo il vello per rendere più nitido il disegno, laviamo con pazienza il tappeto usando prodotti naturali e rispettando al massimo il prodotto.
Alla fine offriamo ai nostri clienti dei tappeti persiani realmente originali, annodati a mano e con certificato di provenienza, qualità e autenticità.

+ Agevolazioni
piggy

QUESTA AZIENDA TI OFFRE:

Sconto del 30% su tutte le collezioni.

Apertura su appuntamento: 3387021522

+ L'Azienda

Una storia appassionata che comincia da lontano…

La passione che diventa mestiere

Portiamo la Persia in Sicilia

Coupon di questa azienda

Stampali, presentali in loco e goditi i vantaggi.